C'era una volta

C'era una volta

1960 - 1969

Nel 1961 le Sottilette® arrivano in Italia. Si tratta delle prime fette di formaggio fuso vendute nel nostro paese e una piccola rivoluzione nelle case degli italiani: incartate singolarmente, pratiche da usare, conservare e dal gusto inconfondibile.

Oltre al loro gusto unico e originale, qual è il tratto distintivo che rende il prodotto facilmente riconoscibile anche al supermercato? Il blu del logo e il rosso del pack, colori che negli anni sono rimasti sempre gli stessi, quelli delle uniche e inimitabili Sottilette®. Prodotte da sempre nello storico stabilimento di Namur, in Belgio, dove vengono fabbricate ancora oggi, le Sottilette® aprono un nuovo mercato all’interno dei formaggi e diventano da questo momento in poi immancabili nel frigorifero degli italiani. Il successo è talmente grande che i consumatori cominciano ad associarlo all’intera categoria di prodotto, ma le Originali e uniche rimangono le Sottilette®, quelle con la confezione rossa!

1970 - 1989

In questi anni Sottilette® porta una colorata novità nel frigorifero degli italiani: le Fila e Fondi con l’aggiunta di mozzarella, dal gusto delicato, pensate per le preparazioni a caldo, grazie alla loro consistenza extra filante.

1990 - 1999

Per accontentare chi è più attento alla linea ma non intende rinunciare al gusto, in un’epoca in cui l’attenzione verso uno stile di vita sano è sempre più alta, la Famiglia Sottilette® si allarga: nel 1992 vengono lanciate le Sottilette® Light, con il 50% di grassi in meno rispetto alle Sottilette® Classiche.

2000 - 2011

Da vero pioniere, Sottilette® porta in questi anni un’innovazione basata su una tecnologia innovativa: le Cremose, infatti, sono le uniche fette con un ripieno di Philadelphia. Con la loro cremosità inconfondibile, sono ideali per farcire ricette come piadine, omelette e molto altro ancora.

2012 - ad oggi

A seguito della separazione in Nord America della società quotata, nel 2012 Kraft Food Italia s.r.l. cambia nome e diventa Mondelez Italia s.r.l., ma i marchi e i prodotti che vende, come Sottilette®, rimangono sempre quelli di una volta.

In questi anni il logo Kraft scompare per sempre dalle confezioni di Sottilette® Le Originali, ma il prodotto è sempre quello che i consumatori amano e che continua a essere prodotto dal 1961 nello storico stabilimento di Namur, in Belgio.

Il nome dell’azienda è cambiato, ma il gusto inconfondibile, la cremosità e la qualità degli ingredienti continuano a rendere Sottilette® le Originali uniche e inimitabili, prodotte a Namur in Belgio dal 1961 fino ad oggi. È cosi che continuano a essere un prodotto irrinunciabile per le famiglie d’Italia, un formaggio comodo e versatile, ideale per rendere speciali i piatti e le ricette di tutti i giorni.

Gli anni 2000 sono anche ricchi di novità: dalle Sottilette® Senza Lattosio per regalare ai consumatori che soffrono di intolleranza al lattosio il gusto unico e inimitabile delle fette di formaggio più amate, alle Sottilette® Burger con Cheddar, un’innovazione importante, ideale per soddisfare la voglia di hamburger fatti in casa, con un tocco speciale!

Nel 2020 arriva anche Sottilette® Fumè con Scamorza 100% italiana, la fetta di formaggio perfetta per dare un tocco gourmet alle proprie ricette. Un prodotto dal gusto unico e che porta un pezzo d’italianità in tavola, tanto da essere Eletto Prodotto dell’Anno nel 2021, vincendo nella categoria dei formaggi per cucinare.