Preparate la salsa ai funghi: rosolate uno spicchio d’aglio con un filo d’olio evo. Aggiungete i funghi e il rametto di rosmarino. Cuocete i funghi fino a quando non saranno morbidi, regolate di sale e di pepe. Fate raffreddare i funghi e poi frullateli dopo aver eliminato lo spicchio d’aglio e il rosmarino.
Nella stessa padella in cui avete cotto i funghi, unite un altro filo d’olio e saltate velocemente gli spinacini regolando di sale e di pepe. Passate un foglio di carta assorbente per rimuovere le impurità più grossolane e grigliate i due burger nella stessa padella, rosolandoli da entrambi i lati. Aggiustate di sale e lasciateli riposare per una decina di minuti, fino a quando si intiepidiscono.
Stendete la pasta sfoglia su un piano e copritela, lasciando liberi i bordi e il centro, con la salsa ai funghi. Spolverate il centro della sfoglia con il pangrattato affinché non si spezzi per via dei succhi della carne e posizionate un hamburger, una fetta di Sottilette® Burger, l’altro hamburger e l’altra fetta di Sottilette® Burger. Completate con gli spinacini saltati. Chiudete il burger nella pasta sfoglia creando uno scrigno. Richiudete bene i bordi di pasta sfoglia con leggere pressioni delle dita. Sbattete il tuorlo d’uovo e spennellate la superficie superiore dell’involucro di pasta sfoglia. Spolverate con i semi di sesamo e trasferite tutto in forno a 180 °C per circa 20 minuti.