Preparate il riso: lavatelo molto bene sotto acqua corrente fino a quando l’acqua non risulterà trasparente. Mettetelo in un tegame e copritelo con acqua e aggiungete un pizzico di sale. Portate a ebollizione e lasciate cuocere fino a quando il riso non avrà assorbito tutta l’acqua. Poi sgranatelo con un cucchiaio e conditelo con l’olio di sesamo e l’aceto di riso. Mescolate bene e lasciatelo raffreddare.
Tagliate il cavolo cappuccio a striscioline, lavatelo bene e poi saltatelo in padella con un filo d’olio evo. Sciogliete lo zucchero nell’aceto di lamponi e sfumate il cavolo con questo composto. Regolate di sale e di pepe e lasciate cuocere per 5 minuti. Il cavolo cappuccio dovrà rimanere piacevolmente croccante.
Una volta che il riso sarà freddo, dividetelo in due parti, formate due polpettine e poi schiacciatele delicatamente con le mani.
Rompete l’uovo in una terrina e sbattetelo bene. Immergetevi la carne e poi passatela nel panko. Friggete la cotoletta in abbondante olio caldo fino a quando non sarà cotta, croccante e di colore ambrato. Nel frattempo inumidite l’alga nori e ricavate una strisciolina di due centimetri di larghezza.
Su una base di riso sistemate l’insalata riccia. Aggiungete la cotoletta calda e la salsa tonkatsu preparata mescolando il ketchup e la salsa Worchester. Disponete sopra la fetta di Sottilette® Burger. Unite ora il cavolo cappuccio e coprite con l’altra parte di riso. Avvolgete il burger con l’alga nori (eventualmente inumidendola ancora) e decorate con i semi di sesamo nero.