Punky Pulled Burger
Morbido e deliziosamente irresistibile, questo burger ideato da Mocho per Sottilette®, sarà la ricetta di cui non potrete più fare a meno.
Link copiato
TEMPO60 minuti
PORZIONI1
CALORIE
Ingredienti
- Per l’hamburger:
- 200 g di manzo
- 1 briochebun
- sale e pepeq.b.
- 4 Sottilette® Burger con Cheddar
- Per il Pulled Pork:
- 500 g di coppa di maiale
- misto spezie BBQ
- senapeq.b.
- brodo di manzo
- acetodi mele q.b.
- 1 cucchiaio di salsa BBQ
- Per la salsa:
- 2 cucchiai di maionese
- 1 cucchiaio di ketchup
- 0.5 cucchiaio di senape
- 4 cetriolini
- spezie cajunq.b.
- 1 cucchiaio di acetodi vino bianco
Preparazione
- Preparate il Pulled Pork: cospargete di senape la coppa di manzo e rubbate con il misto di spezie coprendola completamente. In una pentola alta con un filo d’olio, rosolate la coppa su tutti i lati, versate il brodo di manzo fino a coprire per metà la carne. Coprite con un coperchio e infornate a 120 °C per 4 ore. Sfilacciate la carne e conditela con aceto di mele e poca salsa BBQ.
- Preparate la salsa: in una ciotola mischiate senape, ketchup, maionese, spezie cajun, cetriolini tritati e un cucchiaio di aceto di vino bianco.
- Preparate gli hamburger: dividete il macinato di manzo in due palline da 100 g l’una. A questo punto smashate la carne in una padella d’acciaio ben calda, aggiungete sale e pepe, girate gli hamburger e aggiungete le Sottilette® Burger con Cheddar.
- Tostate il bun in padella con una noce di burro e componete il burger con i patty di carne su cui avete posizionato le Sottilette® Burger con Cheddar, il Pulled Pork sfilacciato e tanta salsa burger.
SOTTILETTE® BURGER CON CHEDDAR
SCOPRI DI PiùIL CONSIGLIO dello chef
Accompagnate al vostro Punky Pulled Burger un contorno sfizioso: scegliete delle croccantissime patatine fritte Cajun oppure degli anelli di cipolla fritti o delle pannocchie di mais alla griglia.